1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21113
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Altobelli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Toscana - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Altobelli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia lombarda da Milano. Lo stemma della famiglia Altobelli di Milano si blasona: Fasciato di rosso e d'oro. Altra famiglia. Antica ed assai nobile famiglia toscana da Firenze. Altra famiglia. Antica ed assai nobile famiglia laziale da Viterbo. Lo stemma della famiglia Altobelli di Firenze si blasona: Di rosso, al giglio d'argento coronato d'oro. I nomi dei membri della famiglia Altobelli si trovano, di sovente, menzionati in documenti ed atti notarili, sin dai secoli trascorsi, dai quali appare la loro elevata condizione. Ricordiamo, a tal proposito: il pittore veronese "Altobellus Pictor de l'Angolo quondam Baptista de S, Stephanus", vivente nel 1403; Domenico, vivente in L'Aquila, nel 1573, consigliere maggiore dell'Università di tal luogo; rev. sig. Averoldo, vescovo di Pola, legato apostolico in tutto il dominio veneto, vivente nel 1528; Ilario, Francescano Conventuale, nato in Montecchio, sul calar del secolo XVI, scrittore e teologo, sempre al servizio

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Altobelli

1. Stemma della famiglia:
Altobelli


885054/885054

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Altobelli

Fasciato di rosso e d'oro.

Blasone della famiglia Altobelli ricostruito da una immagine nell'opera: "Gallerie d'imprese, arme ed insegne de varii Regni, Ducati, Provincie e Città, e terre dello Stato di Milano et anco di diverse famiglie d'Italia con l'ordine delle corone, cimieri, et altri ornamenti spettanti ad esse et il significato de' colori, et altre particolarità, chè a dette arme s'appartengono" di Marco Cremosano, Milano, 1673.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Altobelli


885055/885055

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Altobelli

Di rosso, al giglio d'argento coronato d'oro.

Blasone della famiglia Altobelli da Viterbo. Fonte bibliografica: Le famiglie nobili viterbesi nella storia, parte della Enciclopedia delle famiglie nobili ed illustri d'Italia: Regione Laziale, Studio Araldico di Genova, Genova 1968

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Altobelli


11108/5284

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Altobelli

Verghettato di dodici pezzi d'oro e d'argento.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.