1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 402
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bernini

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Toscana - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bernini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


L'imperatore Giuseppe I, con diploma 28 agosto 1708, rilasciato a favore dei fratelli Girolamo, Giuseppe e Stefano, in considerazione dei servigi prestati dai loro maggiori ai suoi antenati, tanto nella carriera civile, che nella militare, li dichiarò, con tutta la discendenza d'ambo i sessi, nobili dell'Impero germanico e di tutti i domini austriaci; l'imperatore Carlo VI, con diploma I gennaio 1731, in premio dei lodevoli servigi resi nel Ducato di Lombardia da uno dei suddetti fratelli, cioè da Giuseppe, concedette ad essi ed ai legittimi loro discendenti il predicato de col titolo e rango di cavalieri del Sacro Romano Impero e di tutti gli Stati ereditari, titolo e predicato che vennero confermati a Giuseppe con dispaccio della Cancelleria Riunita 6 marzo 1823. Per l'acquisto della giurisdizione di seconda istanza del vicariato di S. Bonifacio, nel Veronese, con titolo di conte, Giuseppe e Stefano, conseguirono l'investitura il 31 maggio 1752;

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bernini

1. Stemma della famiglia:
Bernini


23358/21966

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bernini

Inquartato; nel 1° e 4° d'oro, all'aquila di nero beccata e membrata di rosso, quella del 1° rivolta; nel 2° e 3° di rosso, al leone d'oro (linguato del campo ndr), quello del 3° rivolto.

Blasone della famiglia Bernini da Verona. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bernini


23359/21967

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bernini

D'azzurro al mare d'argento ombrato d'azzurro dal quale esce una fontana a due zampilli d'argento.

Blasone della famiglia Bernini da Roma. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Bernini


23360/21968

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bernini

D'azzurro, alla fontana d'argento zampillante di tre getti dello stesso; con il capo d'argento caricato della croce dell'Ordine di Cristo (croce patente di rosso, bordata d'oro).

Blasone della famiglia Bernini da Firenze, Santo Spirito, Drago. La croce del cavalierato di Cristo fu concessa dal papa Gregorio XV allo scultore Giovan Lorenzo Bernini nel 1621. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.