1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5621
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caprioli

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Abruzzo)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Caprioli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobile famiglia bresciana alla quale furono attribuite lontane origini non comprovate da fonti sicure. Capriolo é un borgo sulla sinistra dell'Oglio in territorio bresciano donde provennero varie famiglie di questo nome e, tra le altre nel 1265 quella di un Giovanni, detto Ugetto, Oreste e Lottarigo detto Tartarino, fratelli che si stabilirono in Brescia. Sul principio del secolo XV un secondo Tartarino, figlio di Pricino (Pietro), fu camerlengo del Duca Filippo Maria Visconti durante la sua effimera signorìa di Brescia, ma poi giuró fede al dominio veneto; infatti lo si trova presente in Venezia nel 1429 in rappresentanza della cittá alla solenne infeudazione al Carmagnola delle terre di Chiari e Roccafranca. Ebbe parecchi figli tra i quali: Guglielmo che nel 1438 venne fatto prigioniero dal Picinino nel Castello degli Orzi; Antonio autore di un ramo che ebbe molto splendore e che finí nel secolo XVI, e Bartolomeo, Dottore

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caprioli

1. Stemma della famiglia:
Caprioli


886692/886692

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprioli

D'azzurro ad un capriolo d'oro rampante.

Arma antica della famiglia Caprioli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Caprioli


886693/886693

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprioli

Inquartato d'azzurro e d'argento; nel 1° e 4° ad un capriolo rampante d'oro, linguato di rosso; nel 2° e 3° ad un corvo al naturale posante sopra una pianta di ginepro di verde sradicata, sormontata da una stella dello stesso; il corvo rivoltato. Cimiero: Un capriolo tra quattro stendardi, i due a destra d'oro e d'azzurro, gli altri due a sinistra d'argento e di rosso.

Arma moderna della famiglia Caprioli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Caprioli, Caprioli Valachia


886694/886694

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprioli, Caprioli Valachia

Inquartato d'azzurro e d'argento; nel primo e quarto ad un capriolo rampante d'oro, linguato di rosso (Caprioli); nel secondo e terzo ad un corvo posante sopra una pianticella di verde di ginepro sradicata. Il corvo porta nel becco una croce di due branchie di rosso sormontata da una stella di sei raggi dello stesso. (Valachia).

Blasone della famiglia Caprioli o Caprioli Valachia. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.