1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15783
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cossu

Titoli: Conti - Nobili dei Conti - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Sardegna - Sicilia)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Cossu

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La familia Cagliari también se propagó en Catania, cuyas noticias se remontan al siglo XVII. Perteneció a la burguesía y, desde principios del siglo XVIII, algunos de sus miembros fueron asesores principales y jurados de Cagliari. En 1815 el abogado Bonaventura obtuvo una commenda de SS. Maurizio y Lazzaro, por lo que tenía el título de caballero hereditario y la nobleza. Posteriormente, el rey Carlo Felice, con su diploma el 24 de octubre de 1823, otorgó el título y la dignidad de la municipalidad, con el predicado de Santa Elena, al mismo defensor del Commendatore Don Pietro y sus hijos y descendientes masculinos, en línea con el derecho de nacimiento masculino, con todos los honores, privilegios y prerrogativas inherentes a dicho título y con el derecho de poder nombrar y titular Conti di S. Elena. En la Lista Oficial de Nobles Italianos aprobada por Real Decreto de 3 de julio

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cossu

1. Stemma della famiglia:
Cossu


26473/25080

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cossu

Trinciato di verde e di rosso da una banda d'argento.

Blasone della famiglia Cossu originaria di Sassari e propagata in Catania, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" suppl. I.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cossu


26474/25081

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cossu

Tagliato di rosso alla sbarra d'argento, caricato per parte di una stella d'oro a cinque punte, bordato d'azzurro. MOTTO: Fidem servavit

Blasone della famiglia Cossu nobile in Sassari. CONCESSIONE: Conte, 25.2.1974, Sebastiano, da Umberto II. Predicato "di Saccargia" sul titolo di Conte, 11.10.1976.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.