1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 880455
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Di Gangi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Ganci, Gangi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Di Gangi
(Ganci, Gangi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima e nobilissima famiglia, originaria del territorio catanese in Sicilia, anticamente cognominata Ganci e successivamente Gangi o di Gangi. Godette di nobiltà in Messina già nel XV secolo e a Palermo, dove ricoprì l'importante ufficio di maestro notaio della corte capitaniale catanese. Un illustre membro della famiglia, Giacomo, esercitò le funzioni di giudice delle appellazioni a Palermo tra il 1583 e il 1584, della corte pretoriana della stessa città in diversi periodi tra il 1585 e il 1597, e del tribunale del Concistoro nel 1596-1597. Nel corso dei secoli, la famiglia si ramificò in diverse regioni d'Italia, ottenendo riconoscimenti nobiliari anche in Toscana, come attestato dagli archivi di stato e dal registro araldico "Archivio Conte Pasini". È interessante notare come i diversi rami familiari abbiano sviluppato nel tempo stemmi diversi, un fenomeno comune nelle famiglie di antica origine.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Di Gangi
(Ganci, Gangi)

1. Stemma della famiglia:
Gangi, Di Gangi


886749/886749

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gangi, Di Gangi

Troncato di rosso e d’azzurro; alla fascia d’argento attraversante sulla troncatura, sostenente un leone passante dello stesso

Blasone antico della famiglia Gangi (Di); fonte bibliografica: disegno presente nell'opera "Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemma gentilizi Italiani esistente in Roma Archivio Conte Pasini" Copia conforme per cura dell'Istituto Araldico Blasone Italiano, Bologna.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Gangi, Di Gangi


886748/886748

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gangi, Di Gangi

D'oro, al cane rampante di rosso, collarinato di....

Blasone della famiglia Gangi (di) in Toscana. Fonte bibliografica: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Ganci, Gangi


886750/886750

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ganci, Gangi

Arma ignota

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.