1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883235
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Kehr

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Germania
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Kehr

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia tedesca, originaria della Franconia, nel land della Turingia, conosciuta come von der Kere, Ker, Keer, Kehr o Keher. Secondo quanto ci viene tramandato, essa faceva parte dell'entourage dei Conti di Henneberg, famiglia governante su diversi territori nel ducato di Franconia. In particolare agli esponenti di questa casata fu conferita la dignità di siniscalchi ("Truchsess") della contea di Henneberg. A partire dal XIV secolo essa possedette anche il castello di Schwickershausen (Grabfeld), proprietà che mantenne fino al 1747. I membri di questa nobile casata facevano anche parte del cantone dei cavalieri di Rhön-Werra (1520, 1529), un circolo di cavalieri del Sacro Romano Impero appartenente al circolo dei cavalieri della Franconia. Essi appartennero inoltre alla società dei Fürspänger, esclusiva società cavalleresca della Franconia, fondata il 13 agosto 1396 da ventisei aristocratici. Questa famiglia ha inoltre dato i natali a diversi canonici della diocesi di Würzburg, tra cui:

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Kehr

1. Stemma della famiglia:
Kehr


57905/57905

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Kehr

Di ..., ad un piccione sorante sopra un terreno di verde. Cimiero: le armi dello scudo tra due corna di bufalo.

Blasone di Jacob Kehr, sindaco del 1671 di Niederaula. Fonte: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 5 (Bürgerliche Geschlechter Deutschlands und der Schweiz), 3. Abt.: Zweitausend bürgerliche Wappen, Nürnberg 1888, 8". Note: la tintura o metallo dello stemma non è blasonata ma è presunto azzurro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Keher, Truchses von Henneberg, Kere, Kehr, Ker, Keer


57906/57906

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Keher, Truchses von Henneberg, Kere, Kehr, Ker, Keer

Troncato d'argento su nero, alla zampa d'aquila o di gallo dall'uno all'altro con gli artigli verso il basso, recisa di rosso. Cimiero: un ala alle armi dello scudo. Svolazzi di nero e di rosso.

Blasone della famiglia Keher detti anche Truchses di Henneberg, Kehr, Ker, Kere, Keer. Fonti bibliografiche: immagine nell'opera "Codex Ingeram" conservato nella collezione di armi del Kunsthistorisches Museum di Vienna; "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K"; "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 6 (Abgestorbene, erloschene Geschlechter), 12. Abt.: Ausgestorbener Adel der sächsischen Herzogthümer, Nürnberg 1907, 38"; "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 6 (Abgestorbene, erloschene Geschlechter), 6. Abt.: Ausgestorbener preußischer Adel, Provinz Sachsen (exl. die Altmark), Nürnberg 1884, 84". Note: nelle varie bibliografie si trovano delle varianti del cimiero, la più comune è un uomo alato senza braccia con il naso allungato a forma di becco.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.