1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19057
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Manna

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Umbria - Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Manna

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La Famiglia Manna, vuole il Bresciani che derivi da Perugia, ma un Bonaventura vivente circa il 1287 lasciò scritto a' suoi figlj che il loro stipite era oriundo dagli antichj Manlj Romani. Fra i primi che si conoscono in Cremona evvi un Teodosio nel 1037, e dopo questo Ladislao circa il 1050 celebre Legista, e molto stimato dai Pontefici S.Lelone IX e Nicolò II, non che dall'Imp. Enrico IV. Ascritti al civiico Decurionato vi furono nel 1134 Gaspare, Guiscardino nel 1165, Teodoro nel 1503, Pietro nel 1525, Galeazzo nel 1631, ed Alfonso nel 1638. Ferdinando insigne Teologo nel 1243 fu Vicario Generale dell'Arcivescovo di Ravenna, e Canonico di S.Pietro in Roma, come fu Girolamo nel 1588. Canonico della Cattedrale del nostro Vescovo Nicolò Sfondrati. Cataldo nel 1540 fu un valente Fisico, Professore di lingue Greca, Caldea, ed Ebraica e Scrittore di varie opere in medicina. Tommaso di lui fratello si

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Manna

1. Stemma della famiglia:
Manna


22689/21297

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Manna

D'azzurro, al grifo d'oro.

Blasone della famiglia Manna in Cremona. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Manna


22688/21296

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Manna

D'azzurro, alla manna d'argento piovente dal capo e cadente in un vaso d'oro in forma di calice, tenuto da un destrocherio vestito di rosso, la mano di carnagione.

Blasone della famiglia Manna in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Manna


884945/884945

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Manna

Porta grifo d'oro in campo d'azzurro.

Blasone della famiglia Manna in Cremona. Fonte bibliografica: Stemmario Sommi Picenardi custodito presso l'Archivio di Stato di Cremona. Note: nel disegno originale il grifone è sormontato da una corona d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.