1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883454
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Milani

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Milani

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia veneta, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Essa ebbe la sua prima culla nella città di Treviso, alla cui nobiltà fu ascritta nel XV secolo. Successivamente fiorirono nobili rami anche nelle città di Verona, Padova e Lendinara. Il ramo veronese fu anche conosciuto come Milani Corniani degli Algarotti. Federico II re di Prussia, con diploma 20 dicembre 1740, concesse il titolo di conte, trasmissibile in perpetuo ai loro discendenti di ambo i sessi, ai fratelli Francesco e Bonomo, di Rocco Algarotti. Francesco morì celibe, Bonono non ebbe discendenza mascolina e la di lui figlia Maria si sposò con il nobile Marino Corniani. Con rinnovativa investitura veneta 26 aprile 1797, essa ottenne di essere iscritta nell'A.L.T. col titolo comitale, insieme alla figlia Elisabetta ed ai figli Lauro Gasparo, Lauro Marcantonio, Lauro Omobon e Lauro Bernardino, tutti Corniani.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Milani

1. Stemma della famiglia:
Milani


10362/4538

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Milani

Spaccato d'argento e di verde, ad un tronco d'albero sradicato al naturale in palo attraversante sulla partizione, sporgente un ramo fogliato di verde verso sinistra.

Blasone della famiglia Milani in Veneto. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Milani


886782/886782

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Milani

Di argento, alla campagna di verde, con l'albero dello stesso nodrito sulla campagna sulla quale è pure nodrito un castello al naturale merlato alla ghibellina, aperto e finestrato di nero, attraversante sul tronco dell'albero, con il palo mareggiato d'argento e d'azzurro, uscente dalla porta del castello ed attraversante sulla campagna.

Blasone della famiglia Milani in Veneto (Nobili di Lendinara). Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.