1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10750
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rispoli

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Dalmazia - Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rispoli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobile famiglia del Regno di Napoli, di chiara ed avita virtù, un cui ramo è parimenti nobilmente fiorito in Dalmazia, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Come ben riferisce il l genealogista ed araldista olandese J.B. Rietstap, nel suo monumentale "Armorial General", opera contenente le blasonature di più di 130,000 stemmi di famiglie europee, tal casato fu fregiato del titolo comitale nell'anno 1634. D'altronde tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Dai nostri archivi: Ignazio, architetto, vivente in Napoli, nel 1770; P. Pier Luigi, nato in Pogerola, nel 1778, della Congregazione del Santissimo Redentore, eccelso letterato e teologo, rettore del Collegio di Nocera dei Pagani ed istitutore di quello di Spoleto; Salvatore, napoletano, compositore e maestro di cappella,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rispoli

1. Stemma della famiglia:
Rispoli


10531/4707

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rispoli

D'oro, a tre bande di rosso; col capo d'azzurro, caricato di una rosa di rosso, bottonata d'oro.

Blasone della famiglia Rispoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rispoli


51389/51389

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rispoli

D'argento, al leone illeopardito di rosso coronato d'oro seminato di bisanti del medesimo. Elmo coronato. Cimiero: 4 lance da torneo al naturale con un penna di pavone al posto del ferro, due lance in palo e le altre due attraversanti in fascia. Svolazzi d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Rispoli in Dalmazia e Napoli fregiati del titolo comitale dal 1634. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.