1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Brù

Cognome: Brú

Dossier: 637469
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (Cataluña)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Bru
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Brú
Variazioni Cognome: Bru


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BrúAntico lignaggio catalano. Già nel 1300 c'era una casa solare con questo nome nella città di Sanauja, nel distretto giudiziario di Solsona (Lérida). Uno dei suoi rami ha messo radici nel 1500 nella città di Berga (Barcellona) e i suoi figli si sono diffusi in altre parti della Catalogna. C'erano anche case con questo cognome nel luogo di Mura e nella città di Vic (Barcellona), nel luogo di Mora e nella città di Falset (Tarragona). Il B. fu detenuto e rinomato in Catalogna da famosi cavalieri e in varie occasioni confermò la seguente nobiltà: Francisco de B. e Aisa, il 30 marzo 1530; José de B. y Olzina, il 15 luglio 1652 e José de B. y Descatllar, il 30 marzo 1706. Il già citato Francisco de B. y Aisa brillava per le sue virtù e indossava l'abitudine di San Francisco in gli ultimi anni della sua vita. José de B. e Olzina, pronipote del precedente, fu uno di quelli che guidarono le truppe difensive di Tarragona quando il Generale la Motte circondò questa piazza nel 1644. José de B. y Descatllar, nipote del precedente José, fu consigliere del corpo di artiglieria e dei governatori di Berga e Puigcerdá nel 1742, 1743 e 1748. Aveva anche il comando politico e militare del partito Berga, e Fernando VI lo nominò sindaco e luogotenente del corregidor di Agramunt e Urgell con un documento datato nel Buen Retiro il 28 settembre 1762. Lo studio dello scudo araldico di famiglia "ci parla" di coloro che hanno formato l'origine della famiglia B., perché quella era la loro funzione , quello di manifestare i suoi elementi differenziali agli altri. Gli smalti dell'arma B. proclamano i seguenti valori: L'oro è il simbolo del Sole, origine della vita, le sue caratteristiche spirituali corrispondono a fede, misericordia, temperanza, carità e giustizia, d'altra parte detto lo smalto indica il famiglia con felicità, amore, nobiltà e splendore, cioè è il più nobile dei metalli. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Brú
Variazioni Cognome: Bru

Stemma della famiglia Brù

1. Stemma della famiglia: Brù
Lingua del testo: Español

De oro, con una mata de brusco, de sinople, terrasada de lo mismo.

Fuente bibliográfica: "El solar catalan, valenciano y balear - Tomo primero A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.