1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Valerio Cella

Cognome: Cella

Dossier: 883445
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cella


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare CellaAntico e nobile casato originario della Liguria che estese i suoi rami familiari attraverso varie regioni dell'Italia. Dal XVII secolo in poi la stirpe fiorì, stabilendo significativi insediamenti in Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Lazio. Le notizie più remote sono di un magnifico Giovanni, quondam Angelino, ricordato nella cronaca di Chiavari nel libro VI nel quale si legge, che nel 1383 Giovanni, armato di una galea, fece parte della flotta genovese comandata da Nicolò Maruffo, che portò il re Lusignano in Cipro. Giungendo in tempi più recenti si denotano i riguardevoli soggetti viventi che tutt'oggi sostentano questo nobile cognome e ne rappresentano il casato, Valerio Cella (Milano 07/01/1985) di Romeo Carlo, Direttore generale nel settore bancario e membro del Consiglio di Amministrazione di varie entità e fondazioni, di Federico, Carabiniere Reale e combattette nella seconda guerra mondiale nel fronte africano ove fu insignito di medaglie al valore, di Silvio Luigi Vincenzo, proprietario terriero ed ufficiale dell’arma del genio combattette nella prima guerra mondiale, è stato infatti investito del titolo di Conte dal principe Paolo di Giovine di Roccaromana. Il cognome Cella, con il suo illustre lignaggio e la sua perenne presenza, testimonia le nobili qualità dei suoi portatori. I soggetti viventi che portano questo cognome, sostenendone l'eredità con dignità e grazia, incarnano l'essenza stessa della nobiltà e dell'onore. I loro successi, che echeggiano attraverso i corridoi del tempo, hanno inciso i loro nomi negli annali della storia, assicurando che i loro contributi saranno ricordati per sempre. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cella

Stemma della famiglia Valerio Cella

1. Stemma della famiglia: Valerio Cella
Lingua del testo: Italiano

Partito; nel 1° d'argento, ad una aquila spiegata di nero coronata d'oro mirante un sole orizzontale destro; nel 2° d'argento, a tre scaglioni di rosso.

Blasone personale del Conte Valerio Cella, per assegnazione del Principe Paolo di Giovine di Roccaromana.

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.