1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marchina

Cognome: Marchini

Dossier: 16111
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni S.R.I.
Nobili in:Italia (Lombardia - Toscana - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Marchini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MarchiniAntica ed assai nobile famiglia lombarda, con residenza in Brescia, Vigevano, Milano e Cremona, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il primo personaggio di cui si abbia memoria storica certa è un Marchino de' Marchini che, in data 6 novembre 1427, insieme ad altri appartenenti al Consiglio della comunità di Pontoglio (Brescia), giurarono a Tommaso Michele e Lorenzo Donato, provveditori dell'esercito veneto, fedeltà e sudditanza perpetua a Venezia e giurarono anche di difendere virilmente la loro terra. Un altro ramo della famiglia, conosciuto anche come Colli Marchini, con il titolo di Barone del Sacro Romano Impero, fiorì in Vigevano e passò poi in Milano. Successivamente troviamo i Marchini tra i condottieri veneti ed essi si dedicarono anche nella marina mercantile. A Pagina 7 della Gazzetta di Venezia, 6 giugno 1787, si legge che il Pielego, di Paron Nicolò Marchini, era giunto a ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marchini

Stemma della famiglia Colli Marchini

1. Stemma della famiglia: Colli Marchini
Lingua del testo: Italiano

Fasciato, controfasciato d'argento e di rosso di sei pezzi, al palo d'argento attraversante sul tutto; col capo d'oro, caricato di un'aquila di nero coronata del campo.

Blasone della famiglia Marchini o Colli Marchini nobile in Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Marchini

2. Stemma della famiglia: Marchini
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d'oro; e al capo dello stesso caricato di un'aquila dal volo abbassato di nero, sormontata da un giglio di rosso.

Blasone della famiglia Marchini nobile in Firenze. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fac. 2992.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Marchina

3. Stemma della famiglia: Marchina
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, mareggiato d'argento, allo scoglio del secondo tratteggiato di rosso, con il capo d'argento, carico di tre stelle (8) d'azzurro, ordinate in fascia Motto: Nec Fulmen Metuunt Nec Hiemen

Blasone della famiglia Marchini o Marchina nobili in Roma e Piemonte. Fonte bibliografica: "I Consegnamenti d'arme piemontesi", Edizioni Vivant, Torino, 2000. note: Il Consegnamento 1687 è stato fatto da una famiglia Marchina, che dovrebbe coincidere con la famiglia Marchini da Roma: nel 1638 Giacomo Carlo, cittadino romano, venne in Piemonte al servizio dei Savoia

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.