1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Saibante

Cognome: Saibante

Dossier: 4178
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia (Liguria - Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Saibante


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare SaibanteFamiglia di origine trentina trasferitasi a Verona sul principio del secolo XV. Già nel 1433 figurava nel campione dell'estimo in persona di Nicolò che è detto nativo di Egna ed annotato cittadino dal novembre del 1436. Già dal 1458 appartenne al nobile Consiglio della città. Questa famiglia godette in Verona preminente posizione. Dette illustri soggetti che si distinsero nelle armi, nelle lettere e nelle magistrature. Marc'Antonio, servì come capitano Massimiliano I e Carlo V. Quest'ultimo con suo diploma 25 giugno 1521 lo creò cavaliere aurato e gli concesse la nobiltà del S. R. I. Giulio, con diploma 20 aprile 1758 da Augusto III re di Polonia ebbe il titolo di marchese col predicato di S. Umberto di Prussia, titolo confermato dal Senato il 30 aprile 1759. La nobiltà generica fu confermata con S. R. del 20 ottobre 1822 e il titolo marchionale il 13 aprile 1925. La famiglia ebbe poi ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Saibante

Stemma della famiglia Saibante

1. Stemma della famiglia: Saibante
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di rosso al braccio destro armato, movente dalla partizione, piegato e tenente con la mano di carnagione una spada in banda, il tutto al naturale; nel secondo sbarrato d'argento e di nero; il tutto col capo d'oro carico di un'aquila di nero, linguata di rosso, rostrata e coronata del campo. Cimiero: Un pennacchio di dieci penne di struzzo, cinque a destra rosse, e cinque a sinistra alternate bianche e nere, col capo e collo dell'aquila del campo movente dal pennacchio.

Blasone della famiglia Saibante.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.