1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lantieri

Cognome: Lantieri

Dossier: 836952
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Lantieri


Italiano
Corona nobiliare LantieriLe origini di questa famiglia sono antichissime, anche se non si volesse accettare l'incerto capostipite Lanterio che fu marchese dell'Istria e che nel 932 fu in guerra coi Veneziani condotti dal doge Pietro II Candiani. Sin dal secolo XII° appaiono sicuramente accampati sulla sponda sinistra dell'Oglio, signori di quel paese ove l'Imperatore raccoglieva i tributi; infatti noi troviamo nel 1192 un Ottone e nel 1234 Guglielmo suo figlio governatori del ponte di Rudiano sull'Oglio, punto strategico importante per la guerriglia contro bergamaschi e cremonesi. Nel 1276 un Lanterio fu Podestà di Piacenza; suo figlio pure Lanterio nel 1301 venne ammesso alla cittadinanza di Bergamo e suo fratello Corrado morì combattendo in Africa sotto Tunisi. Nel 1329 un Gherardo fu Podestà della Mirandola. Mutatisi i tempi, da guelfi la dinastia divenne ghibellina e furono devoti alla causa dei Visconti che signoreggiavano Brescia; Faustino fu consigliere e ambasciatore di Gian Galeazzo presso ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lantieri

Stemma della famiglia Lantieri

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'oro all'aquila spiegata di nero, coronata del campo; nel secondo d'azzurro al crescente montante d'argento accompagnato da tre stelle (6) dello stesso 2 e 1.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.